Articoli di Tommaso Castoldi


Il cielo è Tricolor sopra le nuvole! (Bonus Track)

Rafa Marquez, al Verona tra il 2014 e il 2016. Credit: Francesco Grigolini
Rafa Marquez, al Verona tra il 2014 e il 2016. Credit: Francesco Grigolini

Se dici Messico in Italia il calcio è forse l'ultima cosa che ti viene in mente. Innanzitutto, pensi alle fajitas e ai fagioli, i più etilisti penseranno alla Tequila e al Mezcal, se vogliamo stare nell'immaginario collettivo qualcuno penserà alle spiagge di Acapulco, i viaggi mistici col peyote o a un posto sicuro dove fuggire appena scopri che diventerai papà.

E a coloro che amano il calcio e le soundtrack dei suoi videogiochi, non resta che prendere il Microfono e cantare l’omonima canzone dei Mexican Institute of Sound rappresentanti della musica elettronica del paese Tricolor. Gruppo gagliardo e autore di canzoni di Fifa negli anni 2008 e 2010, periodo di fermento per i calciatori messicani, che a quel tempo iniziarono a diventare famosi anche in Italia.

leggi di più 0 Commenti

Chi sono i peggiori giocatori del Milan?

Si è soliti considerare il Milan come squadra fortissima e vincente, specialmente in ambito europeo.

Con il nuovo millennio, i rossoneri hanno esposto in bacheca ben due Champions League, altrettante Supercoppe Europee e due Scudetti, senza dimenticare un Mondiale per Club e una finale persa di Champions League, quella dei rigori a Istanbul. Anche se negli ultimi anni la società rossonera è stata protagonista di declino, complici i cambi societari, che non sembra aver fine,

Kakà, Inzaghi, Maldini, Shevchenko, Seedorf, Stam, Dida, Gattuso, Rivaldo, Bechkam, Pirlo sono solo alcuni dei calciatori che hanno vestito con successo la maglia milanista ed hanno contribuito a rimpinguare la già ricca bacheca di trofei del Diavolo.

leggi di più 0 Commenti