21. marzo 2020
Abbiamo intervistato Federico Roccio, il Cacciatore di Stadi italiano, per farci raccontare il viaggio di nozze da poco concluso. Ovviamente a tema "groundhopping".
20. marzo 2020
Alcune primedonne sono talmente belle e desiderate che poi nessuno le sposa. In questa sentenza attribuibile alla saggezza popolare lombarda si racchiude la vicenda personale italiana di un calciatore carneade che fu al centro di un contenzioso sportivo tra Parma e Palermo: Túlio de Melo. A 23 anni appena compiuti il brasiliano è libero di scegliersi una squadra, complice la scadenza del suo contratto con i francesi del Le Mans e la sua ambizione di cimentarsi nel campionato italiano

19. marzo 2020
Dongqiudi, l'app cinese sul calcio che applica le mascherine ai giocatori affetti a Covid-19.
10. marzo 2020
Il Coronavirus sta creando scompiglio in Italia ed Europa. Il nostro Avvocato penalista Nadia Mungari spiega gli scenari che possono generarsi con la ripresa del campionato italiano e delle competizioni europee. Leggete l'articolo per capire il futuro di Juventus, Inter, Lazio, Benevento, Frosinone, Crotone, Monza e non solo

09. marzo 2020
Nemanja Vidic ha legato indissolubilmente la propria carriera alla maglia di una delle più prestigiose squadre inglesi: il Manchester United. Di ruolo difensore centrale da difesa a quattro, Vidic è stato uno dei più solidi difensori europei dei due decenni a cavallo dell'anno 2000. Uno dei pilastri del Manchester United allenato da Sir Alex Ferguson.
01. marzo 2020
Stasera andrà in scena al Santiago Bernabeu il Clàsico numero 180 ne La Liga. La partita che tiene incollati al televisore milioni di tifosi e appassionati di tutto il mondo. Un match a cui le due squadre si avvicinano con stati d'animo preoccupati. Vediamo insieme anche gli highlights dei Clàsico più salienti.

21. febbraio 2020
Un lontano giorno di inizio 2012, un calciatore cercava la via del successo. Il suo sogno era giocare nel campionato più ricco e prestigioso del mondo: la Premier League inglese. Il calciatore in questione era spagnolo, di nome Miguel, ambizioso e caparbio come pochi, ma con doti di goleador di medio livello. Insomma, un calciatore come tanti. Nonostante tutto, Michu è diventato l'idolo di Erling Haaland, centravanti del Borussia Dortmund.
20. febbraio 2020
'La pulce', o 'D10S', come Maradona. È considerato uno dei migliori giocatori del pianeta e uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Ha accumulato record su record grazie ai suoi gol, alle sue ottime prestazioni in campionato e nelle coppe. È il calciatore con il maggior numero di reti realizzate in tutte le competizioni ufficiali con la maglia del Barcellona e dell’Argentina. Ha vinto 5 Palloni d’Oro, 4 consecutivamente. In questo libro tutta la vita e la carriera.

18. febbraio 2020
Lui e il suo pallone. Roby lo portava persino in bagno, a letto e giocava tutto il giorno con quella sfera così perfetta. Una passione che andava oltre qualsiasi cosa: infortuni, incomprensioni, tatticismi, denaro. Pallone d'Oro nel 1993, Roberto Baggio è un campione amato da tutti, indipendentemente dai colori che ha indossato. L’unico nella storia del calcio italiano ad aver segnato in tre mondiali diversi e anche per questo il solo colore che lo rappresenta è l’azzurro della Nazionale.
11. febbraio 2020
Si sale e si scende in questa vita! Il più delle volte scendere è facilissimo! La parabola di molti calciatori, alcuni anche di particolare talento, ha seguito, segue e continuerà a seguire proprio questo banalissimo copione. Un giorno sei la bandiera della tua squadra, il “capitano in pectore”, la “grande promessa”. Poi, diventi il “traditore”, il “piantagrane”, quello che vuole andare da una diretta rivale o, ancora, quello di cui la tua squadra, tanto amata, si vuole...

Mostra altro