Girlz vs Boyz
08. maggio 2021
Una ragazza sfida gli stereotipi e decide di gareggiare contro il fratello nello stesso sport che appassiona entrambi: il calcio. Quella che sembra una semplice partita tra femmine e maschi, dimostrerà che non esistono differenze di genere e che quel che conta è solo la passione.
Recensione di "Il Benefattore di emozioni" di Luca Platini
01. febbraio 2021
"Notti magiche, inseguendo un gol..." è la colonna sonora del Mondiale italiano e dell'estate 1990, periodo storico in cui è ambientato il libro "Il Benefattore di Emozioni". Un motel a Tarifa, il suo proprietario ed una dozzina di ospiti, tanto variegati quanto poi uniti da un forte legame, sono il centro della narrazione del libro. Il tutto accompagnato dalle vicende del Mondiale, da citazioni tratte dai giornali dell'epoca

L’equivoco Eriksen sugli scudi: è lui il ‘Calciobidone’ 2020
10. gennaio 2021
Il centrocampista dell’Inter, stabile panchinaro nonostante l’importante investimento del club, vince la palma di peggiore dell’anno. Il milanista Paquetà al secondo posto, mentre nel 'Jolly' prevale Douglas Costa che precede Babacar.
15. dicembre 2020
Il panorama italiano delle case editrici è molto vario e tra di esse capita di trovare delle vere e proprie chicche. Proprio questi editori sono un esempio per il movimento letterario italiano, per la passione dei team che li compongono ed i contenuti pubblicati. Abbiamo intervistato Francesca Mogavero, editrice di Buendia Books, case editrice del libto Il benefattore di emozioni di Luca Platini, uno dei best seller del 2020 di Buendia Books

15. dicembre 2020
LE LEGGENDE DELLA ROMA di Valeria Biotti. Cosa rende una Leggenda giallorossa davvero leggendaria? La classe, certo. Ma anche l’amore dato e ricevuto per la maglia. È un mondo romantico fatto di valori e d’appartenenza, quello romanista. Ricco d’emozione e sentimento, animato da un’aneddotica straordinaria, figlia di una città e di uno spirito insieme ironici, poetici, tragici. Le Leggende della Roma sono, dunque, grandi campioni: i Losi, Falcão, Di Bartolomei, Rocca, Conti, Totti, De Rossi…
30. novembre 2020
Arriva la dodicesima Edizione del sondaggio di Calciobidoni.it nemesi del Pallone d’Oro. Nella Flop Ten un incredibile equilibrio con una coppia a testa per Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli. E’, ormai da anni, l’anti-Pallone d’Oro per eccellenza: da dodici anni il Calciobidone – il cui “campione” in carica è l’ex romanista Patrick Schick – si propone di eleggere il giocatore straniero più deludente dell’intera Serie A.

26. novembre 2020
LE LEGGENDE DEL NAPOLI di Angelo Rossi. apoli è il Napoli, passando attraverso i napoletani: nessun club ha un intreccio così solido, viscerale ed eterno come quello nato sotto il Vesuvio quasi un secolo fa. Il fenomeno ha una sua logica: a differenza di Milano, Torino, Roma, Genova (e finanche Verona), Napoli è l’unica grande città ad avere una sola squadra. Due scudetti, cinque Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa Uefa, milioni e milioni di tifosi sparsi per il mondo.
07. novembre 2020
Calciobidone, Calciobidoni - non comprate quello straniero ed ora UndiciMetri: la creatività letteraria di Cristian Vitali è senza confini! UndiciMetri è l'ultimo progetto letterario di Vitali, accompagnato dall'esperto di calcio italiano Maurizio Targa, giornalista con esperienza in RAI e scrittore di tutto rispetto. Come facilmente intuibile dal titolo, il libro tratta la storia dei metri calcistici più famosi ed iconici: quelli del calcio di rigore.

02. novembre 2020
LE LEGGENDE DEL MILAN di Antonio Carioti. Sopra il Milan c'è solo il cielo. Il Milan è la squadra italiana che ha vinto più trofei in campo internazionale grazie a una serie di campioni dal talento straordinario e di stelle del calcio conosciute in tutto il mondo. Dall’inglese Herbert Kilpin al cannoniere svedese Gunnar Nordahl, dal barone Niels Liedholm, esempio di sportività, a José Altafini, autore della doppietta che laureò il Milan prima squadra italiana sul tetto d’Europa
04. ottobre 2020
A trent'anni dalle “notti magiche” di Italia '90, un grande thriller internazionale Qualcuno era bambino, qualcuno era già grande, qualcun altro ancora ne ha solo sentito parlare: in ogni caso, tutti conserviamo il ricordo, reale o indiretto, di quelle “notti magiche” di tre decenni fa. I Mondiali, seguiti alla radio o alla TV (ancora con il tubo catodico) tra speranza e tensione, hanno segnato l’inizio dei mitici Anni ‘90.

Mostra altro