Girlz vs Boyz

Una ragazza sfida gli stereotipi e decide di gareggiare contro il fratello nello stesso sport che appassiona entrambi: il calcio.

Quella che sembra una semplice partita tra femmine e maschi, dimostrerà che non esistono differenze di genere e che quel che conta è solo la passione.

 

Stella e Frances sono due fratelli che da sempre nutrono la stessa passione e sin da piccoli si sono dedicati allo stesso sport: il calcio.

Il padre dei due ragazzi ha sempre incoraggiato Frances, il più grande ed esuberante, e ha sempre pensato che quella di Stella, più timida e chiusa, fosse una «passione riflessa» dovuta all’ammirazione per il fratello.

Eppure Stella ha continuato ad allenarsi e a giocare nella squadra femminile della sua città, diventando la più brava bomber in circolazione e dando vita a una grande amicizia con le compagne. Frances cerca costantemente di sminuire il successo della sorella, rivolgendosi soprattutto al ragazzo di cui lei è innamorata.

Stella non ci pensa due volte e lo sfida a giocare una partita di calcio tra le proprie squadre, femmine contro maschi.

 

 

L'autrice

Elisa Guidelli (Eliselle), è nata a Sassuolo (Modena). È laureata in Storia Medievale, ha pubblicato per diversi editori e si è misurata con differenti generi letterari, tra cui commedia, noir e romanzo storico. Tra i suoi romanzi più importanti “Il romanzo di Matilda” (2019, Odoya editore) sulla vita della Grancontessa Matilde di Canossa. I suoi testi sono presenti in numerose antologie scolastiche e organizza incontri di scrittura con i ragazzi delle scuole da diversi anni. Il suo sito è www.eliselle.com.

Scrivi commento

Commenti: 0